Il tema dello Human Genome Meeting 2025 (HGM2025), “Dall'Africa al mondo: Esplorare la diversità africana attraverso i genomi umani", riflette l'attenzione alla diversità genomica all'interno e all'esterno dell'Africa, che sarà fortemente coinvolta nei contenuti scientifici della conferenza. L'evento si svolgerà in Sud Africa dal 12 al 14 marzo 2025.

Organizzato dalla Human Genome Organization (HUGO), l'HGM 2025 riunirà genetisti, clinici e medici di fama insieme a promettenti professionisti alle prime armi. Iniziato come un incontro dedicato alla mappatura del genoma umano, nel corso degli anni - con il completamento del Progetto Genoma Umano - l'HGM si è evoluto da un piccolo incontro mirato a una conferenza scientifica per tutti i ricercatori di genetica e genomica; una piattaforma eccellente per i partner industriali e le aziende biotecnologiche, nonché per i giganti farmaceutici; una fantastica riunione per i colleghi scienziati e un'opportunità di networking per ricercatori affermati e giovani.

Ci saranno conferenze di spicco, sessioni scientifiche che affronteranno i recenti progressi della ricerca genomica con particolare attenzione alla diversità e discussioni proficue per promuovere lo scambio di dati e idee. HGM2025 sarà una piattaforma per evidenziare i recenti progressi in nuove affascinanti scoperte scientifiche e tecnologiche, come il “Progetto 110.000 Genomi” in Sudafrica. Inoltre, l'HGM2025 porterà workshop e sessioni educative per studenti e scienziati alle prime armi, con l'opportunità di presentare i loro lavori. Avvalendosi di una schiera di esperti davvero ampia e internazionale, HGM2025 promette di essere sia un forum dinamico per lo scambio scientifico sia un'opportunità unica per riunire competenze globali.

Il programma è disponibile qui.

Con il contributo incondizionato di

Website by Digitest.net



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento Maggiori informazioni